Cosa facciamo

#FacciamociSentire è un’associazione senza fini di lucro, apartitica ed aconfessionale che si ispira ai principi di solidarietà, sussidiarietà, democrazia e pluralismo ed assume a proprio riferimento identitario ed operativo la Carta dei valori del volontariato e la Carta della Rappresentanza.

Lo scopo è quello di sensibilizzare verso il tema della sordità portando le persone ad una maggiore inclusione sociale e culturale.

L’associazione intende intraprendere tutte le iniziative idonee al recupero dei sordi, sia al livello sociale che a livello sanitario, dalla diagnosi precoce alla protesizzazione, alla riabilitazione, all’integrazione nella scuola, nel lavoro, nella società, avvalendosi di esperti in ogni campo a livello nazionale ed internazionale.

Siamo una piccola realtà. Svolgiamo le nostre attività mediante seminari, laboratori, incontri specifici, attività formative e attività sportive. Partecipiamo ad eventi sociali nazionali ed internazionali per apprendere e migliorare lo sviluppo delle nostre attività.